Home    5 consigli per arredare una casa per coppie

È finalmente arrivato il momento di trasferirsi insieme, avete conquistato la vostra indipendenza come coppia e state scegliendo quale sarà la vostra casa dei sogni. È un momento eccitante, divertente, ma può anche diventare frustrante nello scegliere l’arredamento. Ecco quindi i 5 consigli per arredare una casa per coppie.

1) Create un inventario

Create la vostra “lista dei desideri”, un elenco di tutti elementi di arredamento più in linea con il vostro stile e che sono essenziali per la per vostra nuova casa. Confrontateli e create una nuova lista con gli elementi che sono risultati comuni a entrambi.

2) Trovate ispirazione

Una volta delineato uno stile comune, è il momento di trovare quali sono i prodotti che rispecchiano le vostre scelta. Su internet e sui Social Network ci sono infiniti esempi di arredamento, foto e negozi in grado di soddisfare le richieste più varie a prezzi accessibili.

3) Andate a fare shopping insieme

Andare a comprare insieme gli elementi di arredamento che avete scelto è il miglior modo per non trovare spiacevoli sorprese a casa. Riuscire ad accordarsi già dal momento dell’acquisto permette di immaginarsi insieme come sarà il risultato finale e di trovare nuove idee che non vi eravate immaginati precedentemente.

4) Non abbiate fretta

È facile farsi tentare da un prodotto in offerta o più economico di quello che avevate preventivato, ma tenete a mente che ogni elemento di arredamento deve fare i conti con il vostro gusto personale ogni giorno. La piacevole sensazione che deriva dall’aver risparmiato sull’acquisto di un mobile scomparirà presto quando vi renderete conto che in fin dei conti potevate acquistare qualcosa esteticamente migliore. Ragionate su ogni vostro acquisto e fin quando non sarete convinti al 100% sul vostro acquisto non fatevi tentare da prezzi scontati e offerte.

5) Personalizzate il vostro arredamento

Inizialmente l’idea di vivere in un catalogo di interior design è allettante ma lo stile giusto è il proprio. Avete già comprato tutti gli elementi di arredamento che rispecchiano maggiormente il vostro stile e la vostra personalità, ma manca ancora quel tocco personale che renda il vostro set di arredamento la vostra casa dei sogni. Confrontatevi e individuate le passioni, gli hobby e le attività che vi piacerebbe mettere in evidenza nel vostro arredamento. Vi piace la musica? Perché non comprare un Juke Box vintage per le vostre serate tra amici?

Scroll Up