Home    I vantaggi di scegliere una casa di nuova costruzione

Meglio una casa di nuova costruzione o una usata? Secondo un recente report sul mercato immobiliare in Italia gli interessati nel 2018 preferiranno le case di nuova costruzione. I vantaggi di un immobile nuovo sono evidenti sia sul piano economico che su quello della vivibilità. Ecco 8 motivi per cui preferire una casa di nuova costruzione piuttosto che una usata.

1) Personalizzazione

Acquistare una casa appena costruita o in fase di realizzazione permette un alto livello di personalizzazione dell’immobile. È infatti possibile modificare a proprio piacimento diversi aspetti quali i colori delle pareti, gli spazi e gli ambienti della casa. Il lavoro è fatto su misura per l’acquirente. Non bisogna alzare un dito, niente più martelli, vernici e pennelli!

2) Manutenzione

Le case già abitate spesso richiedono interventi sugli impianti (riscaldamento, idraulico, aria) e interventi di restaurazione che possono costare diverse migliaia di euro. Al contrario le case di nuova costruzione sono provviste di impianti nuovi di zecca che permettono di risparmiare sui lavori di manutenzione anche per diversi anni.

3) Efficienza energetica

Gli immobili nuovi sono progettati con materiali da costruzione all’avanguardia e provvisti di impianti ecologici che sfruttano anche le risorse rinnovabili. Spesso sono di classe energetica A e A4: un vantaggio che garantisce non solo il miglior isolamento termico degli ambienti, ma anche un considerevole risparmio economico sulla bolletta. Un differenza concreta di più di 100 kw ora per metro quadro all’anno!

4) Design moderno

Nuova costruzione è sinonimo di attualità e modernità, gli ambienti delle case di recente costruzione sono progettati secondo le esigenze e le nuove tendenze architettoniche: cucine a vista, spazi aperti e armadi walk-in, solo per citarne alcuni.

5) Sicurezza

Le tecnologie di cui sono provviste i complessi residenziali di ultima generazione comportano dei vantaggi considerevoli in termini di sicurezza. Portoni blindati, videocitofoni e sistemi di antifurto già inclusi che garantiscono una vita più serena e sicura.

SCOPRI GLI APPARTAMENTI DI CITTÀ VERDE: SICUREZZA E TECNOLOGIA AL PASSO CON I TEMPI

6) Comfort tecnologici

La tecnologia applicata alla sicurezza è importante tanto quanto i comfort tecnologici per l’uso quotidiano. Garage automatici, impianti fotosensibili ed elettrodomestici di ultima generazione sono un bel investimento per chi ha già affrontato la spesa di una casa usata. Quando invece queste features sono incluse nel prezzo dell’immobile è tutto di guadagnato!

7) Qualità dell’aria interna

Le case di oggi soddisfano rigorosi standard energetici in combinazione con impianti di ventilazione e filtraggio dell’aria all’avanguardia. Il risultato si percepisce sia in estate che in inverno e si misura in una qualità dell’aria interna di gran lunga superiore ad impianti obsoleti.

8) Realizzare il proprio sogno

Una casa usata era il sogno di qualcun altro, progettata per le esigenze e i bisogni di un’altra famiglia. Un sogno riciclato a fronte di un grande investimento non accontenta neanche i meno esigenti. Vivere in una casa che rappresenta il proprio modo di vivere e di percepire la vita, questo il vero vantaggio di una casa di nuova costruzione.

5 consigli per arredare una casa per coppie
La nave hotel giapponese che solca il mare di Seto
Scroll Up