Home    Abitare a Milano: la rivincita delle aree meno centrali

La città di Milano ha conosciuto negli ultimi anni un’incredibile espansione. L’expo del 2015 ha proiettato la città sotto lo sguardo del mondo intero e Milano si è fatto trovare pronta, trasformandosi in una metropoli interessante, attrattiva ed efficiente. Per questo in molti la scelgono come luogo in cui abitare, vivere, trasferirsi e lavorare.

Abitare a Milano: le opportunità

Secondo alcune ricerche pubblicate nei mesi scorsi sullo sviluppo immobiliare del capoluogo lombardo, è emerso che la redditività degli immobili è in crescita sia nelle zone centrali che periferiche. Ed è proprio nell’area a ridosso del cuore di Milano che ci sono le opportunità più importanti: prezzi meno alti rispetto alle aree più centrali, zone più verdi, buoni collegamenti e servizi.

Ed è proprio nella periferia riqualificata e rigenerata che si fanno buoni acquisti di nuovi appartamenti, ideali per viverci ma anche da mettere a reddito come uso investimento. Ma che tipo di appartamenti si cercano? Il mercato immobiliare è in netta ripresa dopo il periodo pandemico, che però ha in parte cambiato i desideri di chi compra casa: si cercano abitazioni più ampie (30%) e con spazi esterni (17%).

Leggi anche: Vivere contemporaneo: il terrazzo è il nuovo living all’aperto

Scalo House

scalo house abitare a Milano

Tra i nuovi complessi residenziali nella città di Milano, spicca per eleganza e funzionalità Scalo House, che sorge a nord di Milano, nell’area sopra City Life e Porta Garibaldi. Zone che stanno conoscendo una rigenerazione urbana e uno sviluppo incredibile, in grado di offrire servizi di ogni genere, verde e soluzioni abitative sofisticate e per questo molto gettonate.

Scalo House propone bilocali, trilocali, quadrilocali e attici. Appartamenti smart con ampie terrazze, che sono un’estensione esterna del salotto di casa perfetti per godersi momenti di benessere e relax con una vista panoramica e personalizzabili con arredi e idromassaggio.

Le scelte architettoniche di Scalo House sono state pensate per creare un complesso residenziale perfettamente calato nel contesto urbano in cui sorge. Le abitazioni si contraddistinguono per luminosità, ariosità e ricercatezza, garantendo il benessere di chi ci abita. Inoltre, il complesso prevede servizi come conciergerie e shopping online storage, area fitness, area kids e garden, ma anche car charger, aree per smart working e videosorveglianza per andare incontro ad esigenze di ogni genere.

Scopri gli immobili di Scalo House

Rigenerazione immobiliare e mobilità green per cambiare le città
Abitazioni moderne e innovative con materiali di pregio e tecnologia