Home    Abitazioni moderne e innovative con materiali di pregio e tecnologia

Funzionalità ed essenzialità sono le caratteristiche principali di una casa nuova e moderna, che facilita la quotidianità grazie anche alla tecnologia. Ogni singolo elemento delle nuove abitazioni è pensato per semplificare la vita di chi le abita, per regalare benessere e per rispettare i criteri di sostenibilità ambientale e sicurezza.

Gli elementi delle abitazioni moderne e innovative

La bellezza e la semplicità architettonica sono alla base delle abitazioni moderne e innovative, non solo per il contesto urbano in cui sorgono ma anche per una facilità in lavori di manutenzione ed eventualmente di ristrutturazione nel futuro. Le case di nuova costruzione rispettano quindi un design lineare, accattivante ed ecosostenibile per andare incontro alle esigenze di bioedilizia e minor inquinamento.

Luminosità, ariosità e cappotto termico sono tutti elementi da valutare per avere una casa a risparmio energetico (con la massima classificazione) in modo da evitare il disperdersi di calore in inverno e avere degli ambienti più freschi in estate. La scelta anche dei materiali per la costruzione e per le rifiniture, così come i colori e gli arredi contribuiscono a creare degli spazi naturali, che favoriscono il benessere delle persone che abitano gli spazi.

Alla scoperta di Città Verde – Smart District

Spazi vivibili, case più grandi rispetto alla media e la domotica sono caratteristiche che differenziano gli appartamenti di Città Verde sul mercato immobiliare romano. Le abitazioni di questo nuovo complesso residenziale a due passi dall’Eur hanno tutte uno spazio esterno (giardino o terrazzo), e sono rifinite con materiali top di gamma tra cui il gres porcellanato. Garantita anche la sicurezza antisismica, anticendio e sistemi di antifurto.

Ginepro di Giardini di Ottavia: una casa immersa nel verde

Ginepro-giardini-ottavia

Nella zona nord ovest di Roma sorge all’interno del Gra, ma in un cuore verde il complesso residenziale Ginepro di Giardini di Ottavia. Vivere a pochi passi da tutti i servizi, ma non rinunciando alla natura e alla riservatezza. Nella realizzazione di queste abitazioni, che rappresentano l’ultima opportunità di abitare in questo complesso, la scelta delle tinte è un voluto richiamo ai colori della terra, a un’oasi di pace e benessere.

Gli appartamenti (bilocali, trilocali e quadrilocali) sono dotati delle ultime tecnologie per garantire risparmio energetico, materiali di qualità (grès porcellanato per i rivestimenti e infissi in legno), rifiniture eleganti, rispetto dell’ambiente e servizi di videosorveglianza.

Leggi anche: Rigenerazione immobiliare e mobilità green per cambiare le città

Abitare a Milano: la rivincita delle aree meno centrali