Lo sviluppo di un prodotto immobiliare e l’efficacia della sua commercializzazione, soprattutto nel settore residenziale, dipendono anche da rigorose analisi sul contesto territoriale e socio-economico in cui l’operazione sarà collocata.
Living Dmore prevede una consulenza integrata già nella fase di origination, supportando i clienti nelle valutazioni preliminari allo sviluppo.

COLDWELL BANKER PREVEDE UNA CONSULENZA INTEGRATA GIÀ NELLA FASE DI ORIGINATION, SUPPORTANDO I CLIENTI NELLE VALUTAZIONI PRELIMINARI ALLO SVILUPPO.

Studio di mercato

Grazie al proprio Ufficio Studi interno, negli anni Living Dmore ha saputo prevedere le tendenze del mercato immobiliare romano e milanese grazie a una vasta conoscenza del contesto. All’interno di uno stesso tessuto cittadino le esigenze che conducono le persone ad acquistare una casa cambiano rispetto alla zona, al momento storico e alle dinamiche sociali. Per concepire un prodotto immobiliare residenziale di successo è necessario dunque effettuare in via preliminare uno studio di mercato a supporto. Living Dmore effettua studi di mercato completi in grado di determinare lo scenario entro il quale il prodotto immobiliare deve essere sviluppato.

Analisi del target

Living dmore individua esattamente il target cui è destinato il prodotto immobiliare attraverso un’analisi dettagliata svolta nelle sue prime fasi di concepimento. Per massimizzare l’investimento è necessario studiare la propensione all’acquisto attraverso il flusso della domanda, effettuare una valutazione demografica del territorio basata su numerosi parametri quali ad esempio l’età media della popolazione, la tipologia di nucleo familiare prevalente, la propensione allo spostamento. I macro dati aggregati ci permettono di individuare anche le fasce di reddito, quale categoria lavorativa è più rappresentata e la propensione al popolamento.

Analisi della concorrenza

Il successo di un prodotto immobiliare residenziale passa dal confronto con le operazioni immobiliari disponibili o in fase di sviluppo nella stessa area. Quali prodotti immobiliari sono in corso d’opera, quali sono stati già conclusi e quali sono invece ancora in fase progettuale? Quali sono i layout, il pricing e gli standard progettuali e di realizzazione? L’analisi della concorrenza svolta da Living Dmore risponde a queste domande al fine di definire la strategia di sviluppo e di commercializzazione.

Analisi del territorio

Gli stakeholder si affidano a Living Dmore anche nella consulenza riguardante l’analisi del territorio. I flussi demografici in entrata e in uscita, i servizi pubblici presenti (scuole, attività commerciali, ospedali, uffici pubblici, mezzi pubblici) incidono sullo sviluppo del prodotto immobiliare.

Consulenza sulla progettazione dell’intero complesso immobiliare e sulla sua valorizzazione

Per rendere un prodotto immobiliare performante grazie a una revisione della progettazione del layout, del mix tipologico e dei tagli dimensionali richiesti in linea con le esigenze del mercato al fine di ottenere la migliore valorizzazione dell’intera operazione immobiliare.

Studio ed indicazione delle facilities/amenities a servizio del condominio

Per individuare la migliore localizzazione all’interno del progetto.

Consulenza sul listino e price strategy

Per l’elaborazione di un listino di vendita unit by unit e una strategia promozione in linea con ogni fase di vendita.

Consulenza sulla costruzione del capitolato

Per offrire un’operazione immobiliare in grado di rispondere al meglio alle richieste del mercato tenendo in considerazione il territorio e il momento storico.

Consulenza sulla predisposizione della contrattualistica tramite nostro legale

  • Proposte irrevocabili di acquisto
  • Modulistica per il trattamento dei dati personali
  • Modulistica antiriciclaggio
  • Testo dei preliminari di vendita