Home    Una casa aliena da 5 milioni di dollari

Sembra provenire da un altro pianeta la casa “antiuragano” messa da poco in vendita in una zona molto richiesta nella Carolina del sud. La casa appartenuta ai coniugi Huiet e Helen Paul fu costruita nel 1991 in sostituzione della vecchia casa spazzata via dall’uragano Hugo nel 1989. Cercando di ricostruire una casa più strutturata e sofisticata in grado di resistere agli uragani i Paul si avvalsero dell’aiuto del figlio, George, e della sua azienda, Thermospheric Structures, che aveva costruito con successo strutture simili in tutto il paese.

L’edificio è stato soprannominato l’occhio della tempesta ed infatti è stata progettata per resistere a forte raffiche di vento che durante eventi climatici estremi in quella zona arrivano anche a sfiorare i 280 km/h.

La casa ha un aspetto insolito ed è una vera e propria attrazione per i turisti incuriositi che la fotografano quotidianamente dalla spiaggia. L’imponente telaio della struttura infatti ha un qualcosa di marziano ed è interamente composto da robusto acciaio per un peso di circa 650 tonnellate. La bella residenza si affaccia sull’oceano da cui dista solo 200 metri ed è così composta: tre camere da letto, cinque bagni e una miriade di servizi esclusivi tutti da scoprire.

La casa è finita in vendita dopo la dipartita dei due proprietari che hanno lasciato l’immobile in eredità al figlio. Adesso è in vendita per la cifra astronomica di 4,3 milioni di dollari l’equivalente di quasi 5 milioni di euro.

Scroll Up