Home    Case nuove: i vantaggi dei pannelli fotovoltaici

Sempre più italiani negli ultimi tempi scelgono di acquistare case nuove in cui andare a vivere. Il mercato immobiliare è in netta ripresa, soprattutto a Roma e nelle maggiori metropoli del nostro paese.  Inoltre, gli immobili di nuova costruzione hanno dei vantaggi che le case ristrutturate non hanno. A cominciare dalla qualità degli impianti termici, altamente efficienti e a basso consumo. Come i pannelli fotovoltaici, soluzioni ecosostenibili in grado di far risparmiare notevolmente sulla bolletta. Vediamo come funzionano e tutti i loro vantaggi.

Impianti fotovoltaici: come funzionano

Acquistare case nuove significa vivere in un ambiente confortevole, efficiente e soprattutto green. I vantaggi di una casa a risparmio energetico sono molti, a partire dall’impatto ambientale, poiché utilizzano impianti di energia rinnovabile. Come i pannelli fotovoltaici, moduli speciali realizzati in silicio, che vanno montati sul tetto e orientati a sud. Come funzionano? È molto semplice. I pannelli catturano l’energia solare e la convertono in energia elettrica mediante l’effetto fotovoltaico, che funge da generatore di corrente.

fotovoltaici-risparmio

Vantaggi sui costi e sull’ambiente

Acquistare case nuove dotate di pannelli fotovoltaici significa beneficiare di numerosi vantaggi. Oltre a un grande risparmio sulla bolletta sono un investimento sul futuro, perché limitano inutili sprechi energetici che alla lunga si ripercuotono sull’ambiente. Inoltre, grazie agli incentivi statali per il miglioramento dell’efficienza energetica sono previste delle agevolazioni per la loro installazione, con detrazioni fiscali fino al 50% per tutto il 2019.

Leggi anche: Comprare o vendere casa: i vantaggi di affidarsi a un’agenzia immobiliare

Dove trovare case nuove con impianti fotovoltaici

A Roma già diversi quartieri possiedono immobili di nuova costruzione dotati di impianti fotovoltaici. Uno di questi è Collina Olgiata, una zona esclusiva e immersa nel verde, dove il comfort si combina alla più alta classe energetica, in grado di coniugare convenienza ed efficienza. Oppure Città Verde, un quartiere residenziale dove gli appartamenti sono più grandi della media. E dove la presenza di pannelli fotovoltaici e altri impianti ecosostenibili permettono di risparmiare fino al 70% sulle bollette rispetto ai costi attuali.

Scopri le nostre Soluzioni Immobiliari

Le nuove tendenze per i pavimenti della casa: tipologie e vantaggi
Preparare la casa per l’autunno: tutte le stanze step by step
Scroll Up