Home    Case in vendita fuori Roma

Negli ultimi anni le case in vendita fuori Roma stanno riscuotendo successo grazie ad una serie di vantaggi molto apprezzati dagli acquirenti: comfort tecnologici, impianti ad alta efficienza energetica e ampie zone di verde. Gli immobili in provincia o nelle frazioni di Roma spesso sono di nuova costruzione e si inseriscono in contesti abitativi nuovi e in piena espansione.

Una delle zone più interessanti per chi cerca casa fuori dal gra è quella di Roma nord-ovest tra Olgiata, La Storta e Giustiniana. L’area occupata dalle 3 frazioni capitoline è una soluzione da prendere in considerazione per chi lavora nel centro storico (dista solo 20 minuti da San Pietro) e chi preferisce un contesto immerso nel verde e allo stesso tempo fornito di servizi indispensabili per la vita moderna: scuole, banche, un’ampia scelta di supermercati e servizi pubblici.

C’è da dire anche che mano a mano che ci si allontana dalla capitale i prezzi degli immobili tendono in proporzione ad abbassarsi. Un fattore che rende possibile l’acquisto anche di appartamenti di taglio più grande e adatti a nuclei familiari che necessitano di spazio maggiore. Anche le villette fuori Roma sono un obiettivo alla portata dei più giovani, come nel caso di Collina Olgiata che grazie alla possibilità di un finanziamento fino al 100% dell’acquisto permette senza troppi sforzi economici di abitare in un quartiere dinamico in vivace sviluppo.

Case fuori Roma vs Centro

Le case vicino al centro storico costano sempre di più e l’aria si fa più inquinata specie nei periodi in cui la piovosità è bassa si registrano dei valori anche sopra la norma di polveri sottili. Nonostante il magnifico contesto storico di Roma il verde e la qualità della vita sono fattori sempre più importanti per chi cerca casa.

Raggiungere il centro tramite i mezzi pubblici non è poi così difficile e inoltre le nuove forme di telelavoro come lo smart working permettono di lavorare con più flessibilità e senza dover spostarsi da casa. Le aree appena fuori dal gra comunque non sono così lontane dalla capitale e offrono una vasta scelta di reti di trasporto pubblico.

Non bisogna per forza abbandonare la capitale per trovare delle aree ricche di verde lontane dallo smog e dal traffico. Un compromesso accettabile per chi cerca casa in un’area in cui la qualità dell’aria e della vita è superiore sono i quartieri più periferici, ad esempio: Rocca di Mezzo, Eur, Cecchignola e Fonte Meravigliosa.

Scroll Up