Home    Ceramiche per rivestimento: tutti i trends di superfici e materiali

La ceramica per rivestimento è uno dei materiali più versatili per comporre e abbellire la propria casa. Le moderne ceramiche sono fatte per adattarsi ad ogni ambiente con stili, superfici e materiali diversi e innovativi. Vediamo tutti i trends delle moderne ceramiche per rivestimento.

I vantaggi delle ceramiche

La ceramica è un materiale naturale dai molti vantaggi, perfetto per rivestire la casa di eleganza e funzionalità. È un materiale sostenibile, sicuro e resistente. Bello da vedere e facile da pulire. Un pavimento in ceramica dura più a lungo, e anche dopo anni sembra sempre nuovo e lucente. La ceramica è versatile, perché si adatta a qualsiasi stanza, e diventa l’occasione per creare armonie e contrasti di colori. Pavimenti e piastrelle, raffinate decorazioni a parete e piani d’appoggio: le ceramiche favoriscono creatività e personalizzazione in ogni angolo della casa.

piastrelle-bagno

Leggi anche: Le nuove tendenze per i pavimenti della casa: tipologie e vantaggi

Tipologie di superfici e materiali

Sempre più moderne e performanti, le ceramiche per rivestimento regalano grandi soddisfazioni dal punto di vista estetico e funzionale. Si può scegliere tra un’infinita variabile di forme, colori, materiali e superfici. Dalle piastrelle smaltate al gres porcellanato, adatto sia per rivestimento di interni che di esterni, a mosaici e greche per decorare le pareti di cucina e bagno. Le ceramiche danno luce e colore ad ogni singola stanza, interpretando ogni tipo di arredamento. Da un appartamento  contemporaneo a una casa in stile minimal  fino all’industrial chic, la nuova tendenza di design. Le ceramiche soddisfano tutti i trends dell’interior design.

Tutti i trends

Le nuove tecniche di lavorazione hanno permesso alle piastrelle in ceramica di eguagliare gli altri concorrenti, come marmo o parquet, offrendo una vasta gamma di superfici che creano naturali effetti materici. Come il gres porcellanato effetto pietra, che grazie alla versatilità del materiale ceramico riproduce con grande fedeltà le venature della pietra. Ci sono ceramiche per tutti i trends: lucide, opache, fantasia o tinta unita, secondo lo stile o il colore del momento (il classic blue è la tonalità del 2020). Il risultato è un mix di armonia e tendenza, tra eleganti superfici ed effetti naturali di grande resa estetica.

 

Mercato immobiliare Roma: circa 3 miliardi di investimenti nel 2020
Interior design: con la primavera sì a decorazioni audaci e stravaganti
Scroll Up