Home    Cersaie 2018, il salone dedicato alla ceramica e all’arredo bagno a Bologna dal 24 al 28 settembre

Tutto pronto o quasi per il 36° Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredo bagno. L’edizione 2018 di Cersaie si terrà a Bologna dal 24 al 28 settembre e ha già fatto registrare da qualche mese il sold out degli spazi, come accaduto anche negli anni precedenti. E tutto ciò testimonia la rilevanza di questa manifestazione.

Si tratta, infatti, del più importante salone del settore ceramico e dell’arredo bagno, a cui partecipano architetti, designer di interni, progettisti e professionisti della distribuzione oltre alle grandi società di costruzione provenienti da tutto il mondo.

Qui vengono presentati in anteprima i prodotti, i materiale e le tecnologie più innovative. Diciotto padiglioni in cui vedere da vicino tutto ciò che riguarda il bagno come pavimenti e rivestimenti di ceramica e non, complementi di arredo, apparecchiature igienico-sanitarie (box doccia, vasche, rubinetteria), e ancora arredo ceramica e caminetti, materie prime e attrezzature per prodotti ceramici, materiali per la posa e anche arredi per le sale mostra.

Cersarie è quindi sia esposizione ma anche formazione, seminari tecnici con prove pratiche, convegni e conferenze di alto profilo, e tante iniziative che riguardano e coinvolgono tutta la città di Bologna.

Tra le novità di questa edizione ci sono due nuovi padiglioni, si tratta del primo step di un percorso di riqualificazione che riguarda l’intera area fieristica. Tra i tanti eventi in programma anche una mostra curata dall’architetto Angelo Dall’Aglio e da Davide Vercelli sulla musica per ambienti, in riferimento al periodo 1976-1983. Sarà possibile anche avere consulenze gratuite per ristrutturare casa.

Per tutte le info si può consultare il sito www.cersaie.it.

Scroll Up