Home    Cinque località di mare per vacanze indimenticabili

Estate, vacanze, sole, mare e spiagge. È questa la lista delle priorità che viene stilata in questo periodo, non c’è più desiderio più grande di andare in ferie, preparare le valige e partire per una vacanza da sogno e rigenerante in un posto paradisiaco.

Le mete di mare sono al primo posto. Per chi non può permettersi di andare troppo lontano l’Italia offre tantissimi posti, la forma a stivale ci consente di godere di una infinità di località di mare, con acque cristalline e spiagge meravigliose. Ma se vogliamo sognare in grande o decidere di rompere il salvadanaio ecco alcune mete assolutamente da non perdere e in cui andare almeno una volta nella vita.

Cinque meravigliose località di mare

1# Vernazza (Liguria)

Siamo in Liguria, in quello spicchio delle Cinque Terre con borghi secolari, con abitazioni colorate e un piccolo ma spettacolare porto turistico. Qui si può ammirare la chiesa di santa Margherita d’Antiochia, il Castello Doria e il Bastione Belforte. Il mare di Vernazza è stato inserito tra i più belli del 2019 e il comune ha adottato misure per ridurre la plastica monouso.

Vernazza

Isola di Gramvousa e Laguna Balos (Creta)

È un’isola paradisiaca eppure non è così lontana da casa nostra. L’isola di Gramvousa con la spiaggia di Balos, la più famosa ma anche la più bella in assoluto di Creta con le sue acque limpide. Dall’alto si può godere di una  vista mozzafiato sull’intera baia che ha anche una grotta, e poi visitare la chiesa greco-ortodossa di Gramvousa e il castello veneziano.

Leggi anche: Come arredare la nostra casa al mare o in stile marinaresco

Creta

Aruba e la Flamingo beach (Caraibi)

I Caraibi sono una meta molto ambita da sempre, qui si avverano anche i sogni più impensabili. Oltre a un mare cristallino e a spiagge bianche, nei pressi dell’isola di Aruba è possibile fare il bagno con i fenicotteri rosa in “piume ed ossa”. Selfie da far invidia agli amici, altro che foto con i simpatici gonfiabili da mare!

Caraibi

Watamu (Kenya)

Un luogo fantastico, che sembra uscito da un quadro, dove la natura selvaggia e le sfumature turchesi dell’oceano si fondono. Watamu è anche il luogo dove si trovano le tartarughe marine, la barriera corallina e i delfini. Tra le sue spiagge più famose ci sono Blue Lagoon, Turtle Bay, Long Beach e Watamu Beach.

Kenia

Isola di Iriomote (Giappone)

Avete mai visto una spiaggia “stellata”? Difficile se non siete stati in Giappone nella prefettura di Okinawa. I granelli di questa spiaggia di Hoshizuna-no-Hama sono a forma di stella, perchè formati da gusci vuoti di piccolissimi organismi marini, che vengono portati a riva e qui su uniscono alla sabbia dando vita a uno spettacolo unico.

Scroll Up