Home    Comprare o vendere casa: i vantaggi di affidarsi a un’agenzia immobiliare

Quando si decide di comprare o vendere casa ci si trova davanti a una quantità inaspettata di scartoffie burocratiche e documenti da compilare. Per adempiere a tutti i passaggi previsti per l’acquisto o la vendita di un immobile non si può improvvisare facendo tutto da soli. Affidarsi a un’agenzia immobiliare ha dei grandi vantaggi per svolgere tutto in assoluta sicurezza evitando stress, errori e spiacevoli inconvenienti. Un’agenzia immobiliare è capace di consigliare il cliente offrendogli un ampio ventaglio di soluzioni adatte alle sue richieste e guidarlo lungo tutta la prassi.

agenzia-scegliere

Affidarsi a un agente immobiliare

Nel processo di acquisto o di vendita di una casa bisogna tenere conto di tante cose. I vantaggi di appoggiarsi a un’agenzia immobiliare sono legati alla competenza e all’affidabilità dei suoi incaricati. Oggi sempre più italiani si rivolgono agli agenti immobiliare per comprare casa . L’agente immobiliare è l’intermediario di fiducia capace di raggiungere al meglio e in tempi brevi una compravendita di immobili. È una figura professionale che sa come muoversi, conosce l’andamento del mercato immobiliare e sa proporre le soluzioni migliori in base alle richieste e al budget a disposizione. Inoltre, ha interesse quanto il cliente di arrivare al prezzo migliore per chiudere la trattativa, riuscendo a tutelare gli interessi del compratore quanto del venditore.

agente-agenzia

Comprare o vendere casa: i documenti obbligatori

L’agenzia immobiliare è un aiuto prezioso per il cliente che ha scelto di comprare o vendere casa senza perdere tempo. Conosce perfettamente tutte procedure burocratiche e le certificazioni obbligatorie che occorrono per arrivare al rogito e concludere la pratica. Come l’APE, l’atto di prestazione energetica, l’atto di provenienza, la documentazione catastale e tutti i documenti che certificano la regolarità dell’immobile e degli impianti. Un’agenzia immobiliare è in grado di guidare il cliente verso una prassi altrimenti difficile e sconosciuta.

Un’agenzia immobiliare e i suoi vantaggi

Chi si affida a un’agenzia immobiliare non potrà che apprezzarne i numerosi vantaggi. L’agenzia aiuta il cliente a vendere al miglior prezzo secondo gli standard del proprio immobile valorizzandone le qualità. Chi decide di acquistare verrà invece informato su tutti i pro e i contro di contro di comprare una casa nuova anziché ristrutturarla. Oppure decidere tra le varie opzioni quella più adatta non solo dal punto di vista economico, ma anche delle prestazioni e della classe energetica. Il tempo è denaro, e un’agenzia immobiliare è in grado di far risparmiare tempo prezioso e guidare il cliente verso la scelta migliore.

agenzia-casa

Scopri le nostre Soluzioni Immobiliari

Come appendere i quadri in casa nel modo giusto e arredare con stile
Case di lusso: cresce il mercato a Roma
Scroll Up