Home    Consigli su Come Vendere una Villa

Se riuscire a vendere un appartamento al prezzo desiderato risulta difficile, le ville possono rimanere sul mercato anche diversi anni. In città come Roma dove il verde cittadino è un lusso che in pochi possono permettersi trovare un acquirente in grado di spendere cifre sopra la media è molto raro. Ecco qualche consiglio per attirare il giusto target di clienti e vendere la tua proprietà nel minor tempo possibile.

Curare le aree verdi

Le ville con un bel giardino si vendono più facilmente. Ecco perché la cura delle aree verdi è il primo degli interventi che dovresti compiere prima di mettere in vendita la tua villa. Puoi affidarti ad un esperto in paesaggistica o in alternativa ad un bravo giardiniere. La cura del verde lascia trasparire l’utilizzo e l’importanza che si dà al proprio giardino. Ricorda che nessun visitatore vuole vedere un giardino trasandato e spento. Dai colore e nuove geometrie ai tuoi esterni attraverso aiuole, piante e composizioni audaci di fiori.

Attirare compratori stranieri

Se dopo molti mesi dopo la messa sul mercato la tua villa non sembra generare interesse nel mercato italiano prova ad intercettare un pubblico diverso. Utilizza canali di vendita dove poter comunicare anche con stranieri interessati ad una casa in villeggiatura nel nostro paese. Leggi la guida dedicata a come vendere casa ad un pubblico internazionale per saperne di più.

Organizzare un Open House

open house

Per attirare il giusto target di clienti potresti organizzare un evento free entry in villa. Utilizzando il pretesto di una ricorrenza, di una giornata speciale dedicata all’arte o allo spettacolo è facile promuovere un open house limitato ad una cerchia di persone. Grazie ai social network poi è facile aumentare la visibilità dell’evento e raggiungere potenziali clienti in tutto il mondo.

 

Sfrutta l’arredamento

Se gli esterni sono una parte importante che crea ottime aspettative nei visitatori perché deluderli con un interno scadente? A volte una semplice passata di vernice può nascondere tracce di vita vissuta, ma a volte occorre un vero e proprio cambio di rotta. Una tecnica che ti può venire in aiuto e di cui abbiamo già parlato è l’home staging. Affidati ad un professionista in grado di cambiare look ai tuoi interni o libera la fantasia provando nuove composizioni originali e moderne.

Scroll Up