Home    Il Coronavirus e la riscoperta della casa: ecco come la famiglia vive gli spazi esterni

Mai come in questo momento i più fortunati possono godersi gli spazi esterni dei propri appartamenti. Siamo in piena primavera, ma quest’anno non possiamo fare lunghe passeggiate all’aperto sotto il primo caldo sole, né una piccola fuga al mare domenicale. Il lockdown per il Coronavirus ci costringe a stare chiusi in casa, ma chi ha un’abitazione con balcone, giardino o terrazzo può davvero avere il suo rifugio all’aria aperta.

Balconi e terrazzi in fiore

Uno spazio esterno, fosse anche solo un piccolo balcone, è visto come una salvezza. Soprattutto all’inizio delle restrizioni, i cittadini di tutta Italia hanno invaso i terrazzi e le finestre per cantare, per creare un momento di unione e ritrovarsi con i vicini e i condomini in un abbraccio virtuale. Complice un clima caldo, quello spazio è diventato un punto di incontro per aperitivi, letture all’aria aperta o anche per improvvisare qualche esercizio ginnico.

pineta-sacchetti

Scopri gli appartamenti dall’anima green di Pineta Sacchetti

Leggi anche: Il Coronavirus e la riscoperta della casa: ecco come la famiglia vive gli spazi interni

La rinascita dei giardini

Abbandonato l’inverno, la primavera ha fatto fiorire anche i giardini che bambini, adulti e anche fidati amici a quattro zampe hanno potuto riscoprire. Uno spazio in più che è stato ed è tuttora pura evasione dalle quattro mura casalinghe, che in questo momento vanno a tutti un po’ strette. Gli arredi per gli esterni sono stati rimessi a nuovo e hanno accolto pranzi e pic nic improvvisati per avere almeno l’idea di una scampagnata sui prati. I bambini hanno avuto l’opportunità di fare qualche gioco all’aperto, sostituendo nella mente e nel cuore i cari giardini pubblici.

Terrazzo Eur Next House

Scopri le abitazioni tra tradizione e contemporaneità di Eur Next House

Leggi anche: Vivere all’aperto: quando il living si trasferisce in giardino o sul balcone

L’importanza degli spazi esterni

Forse mai come in questo momento tutti si sono resi conto di quanto un balcone, un terrazzo o anche un giardino siano davvero fondamentali. Chi ne può usufruire riesce a ritagliarsi un’oasi di pace, relax e benessere. Ed è per questo che tutte le proposte immobiliari di Living d/more comprendono appartamenti e case con metrature differenti a seconda delle esigenze ma hanno tutte uno spazio esterno, che soprattutto in una città come Roma è possibile godersi per diversi mesi dell’anno.

Vista da Città Verde

Scopri le grandi case con giardini, terrazzi e balconi di Città Verde  

Scopri le soluzioni immobiliari immerse nel verde di Collina Olgiata

giardini-di-ottavia

Scopri gli spazi esterni degli appartamenti di Giardini di Ottavia

Scopri i prestigiosi appartamenti di Uptown Gardens

Scopri gli appartamenti luxury di Residenze di Rocca di Mezzo

Cerchi casa? Scopri Città Verde Comfort District con un appuntamento virtuale
La casa della felicità: in legno e immersa nella natura
Scroll Up