Home    Domotica BTicino: in casa vince la tecnologia

Le ultime tendenze in fatto di immobili si rivolgono verso tecnologie sempre più avanzate e a risparmio energetico. Una casa domotica è capace di coniugare questi fattori offrendo il massimo della semplicità e del comfort. Come le domotiche di BTicino, con i suoi impianti all’avanguardia in grado di controllare la casa e i suoi consumi con un semplice gesto. Vediamo nel dettaglio caratteristiche ed esempi di domotiche a Roma.

controllo-tablet

Vivere in una casa domotica

Oggi sempre più italiani scelgono di acquistare una casa di nuova costruzione, a partire dai materiali edili, sempre più innovativi ed ecosostenibili. Ma anche al suo interno, adottando soluzioni sempre più tecnologiche e sofisticate. Una delle ultime tendenze è la casa domotica, che utilizza software e impianti integrati altamente specializzati per semplificare i consumi e la vita. Vivere in una casa domotica significa poter controllare tutti i sistemi interni, come luce, elettrodomestici, tende, camino elettrico ecc. con il massimo della semplicità. Significa vivere in un ambiente smart in cui controllare e personalizzare ogni cosa. Dall’accensione dei riscaldamenti, all’apertura delle tende, al volume dello stereo, e tutto grazie ai dispositivi integrati.

Soluzioni domotiche a Roma

Alcuni quartieri di Roma hanno già adottato soluzioni domotiche per la propria casa. Come gli appartamenti di Rocca di Mezzo, nel bellissimo quartiere di Cortina d’Ampezzo, dove impianti altamente specializzati permettono di risparmiare notevolmente sui consumi senza rinunciare al comfort. Oppure le Residenze Pineta Sacchetti, in zona Policlinico Gemelli. Un enorme spazio verde che si unisce a soluzioni domotiche in grado di controllare consumi e costi con grande attenzione per l’impatto ambientale.

casa-smart

Tecnologie domotiche BTicino

Progettare una casa domotica è un investimento sul futuro in termini di comfort, sicurezza e risparmio energetico. BTicino da sempre lavora per migliorare le prestazioni della casa, utilizzando tecnologie avanzate che permettano di risparmiare anche sui consumi. Grazie alla connessione internet ci si può collegare col proprio smartphone o tablet e controllare, con un solo gesto, luce, gas, ventilazione, temperatura, musica. L’automazione degli impianti BTicino permette di risparmiare tempo e fatica, quindi anche denaro, e la vita si semplifica notevolmente. Basta un click, e si possono pianificare tutti i gesti e i consumi della casa.

Case BTicino a Roma

A Roma ci sono molte abitazioni di nuova costruzione che hanno già adottato le tecnologie domotiche di BTicino. Case dotate di sistemi intelligenti e a risparmio energetico. Come gli appartamenti di Eur Next House, un complesso immobiliare elegante e tranquillo, dove l’innovazione è sinonimo di comfort ed efficienza. Oppure le case di Città Verde, abitazioni che uniscono la comodità della tecnologia al risparmio energetico. In qualsiasi momento si può progettare una casa domotica con BTicino, per vivere il piacere di un ambiente smart e sicuro, dove tutto è a portata di mano.

sistema-controllo

Scopri le nostre Soluzioni Immobiliari

Arredamento casa: il colore di tendenza è il grigio
Eur Next House: la nuova casa è tecnologica, confortevole e immersa nel verde
Scroll Up