Home    Giardini e terrazzi sono in fiore: ecco l’arredamento ideale per la tua casa

Manca poco all’estate, ma in questo periodo di lockdown ci siamo goduti poco la primavera, che soprattutto in alcune regione e città si fa già sentire molto. Il clima è mite, le piante sono belle e rigogliose, gli alberi in fiore, e i nostri giardini e terrazzi sono tappezzati di petali colorati. Sarà che gli ultimi mesi li abbiamo passati chiusi in casa, e ora abbiamo tutti voglia di vivere all’aperto e di goderci il verde di casa e i parchi delle nostre città.

Giardini e terrazzi in fiore

Con la riapertura dei negozi, ma ci sono anche molti servizi online che consegnano direttamente a casa, possiamo rinnovare l’arredamento per gli spazi esterni, giardini, terrazzi o balconi che siano. Piccoli divanetti e un tavolino per un momento di relax, magari un’amaca o un set per grigliate all’aperto. Ma soprattutto piante e fiori che colorano, profumano e rendono unico lo spazio, regalano un’oasi di pace e benessere.

E poi possiamo utilizzare vasi o altri accessori in legno o in terracotta per abbellire e dare un tocco di personalità. Possiamo creare un angolo con piante aromatiche e spezie, utili soprattutto per cucinare, ideando un meraviglioso giardino verticale; ma anche suddividere i vasi più grandi o gli angoli del giardino con piante e fiori a seconda se sono assolati o più in ombra; e per chi sente di avere il pollice verde si potrà pensare anche a mettere su un piccolo orto.

terrazzino in fiore

Leggi anche: Interior design: con la primavera sì a decorazioni audaci e stravaganti

La casa si veste di primavera

Forse è anche arrivato il momento di dare un tocco di primavera al nostro appartamento. Il verde e le stampe floreali possono diventare il dettaglio ideale per arredare la casa. La carta da parati o magari una tinta pastello daranno ai muri un’aria più fresca in vista dei mesi più caldi, e staranno bene in ogni stanza: dal bagno al salone, la parola d’ordine sarà “osare” e dare allegria all’abitazione.

Una casa in stile “natural” mostrerà anche ad amici e parenti la nostra attenzione per l’ambiente e per la sostenibilità, che si potrà esprimere anche utilizzando materiali bio per l’edilizia e le costruzioni. Ma anche tessuti ecosostenibili e rigenerati per la biancheria: cuscini, tendaggi, lenzuola e asciugamani a tinta unita ma colorati, oppure a fantasia floreale.

Scopri tutti le soluzioni immobiliari di Livign d/more

La casa della felicità: in legno e immersa nella natura
Fideiussione ex 122/2005: una tutela importante per gli acquirenti di immobili da costruire