Home    I trend mondiali della creatività in arrivo a Milano

Design e creatività con uno sguardo al futuro. L’evoluzione del mondo sarà tutta visibile al Next Design Perspectives, un grande evento che si terrà alla Triennale di Milano il prossimo 30 ottobre, ideato da Altagamma e realizzato in partnership con Agenzia ICE e Fiera Milano. Il tutto in collaborazione con il Salone del Mobile e con il patrocinio del Comune di Milano.

Sarà un modo per anticipare i tempi e per riflettere sui cambiamenti, studiare le tendenze, le innovazioni, i consumi e gli stili di vita che cambiano con la tecnologia. Tendenze che non sono solo quelle imprenditoriali, ma anche sociali e culturali che vanno a delineare i gusti e i desideri dei consumatori su vari settori: design, moda, motori, alimentare, nautica e gioielleria.

Grandi esperti e creativi interverranno all’evento di Altagamma, che il presidente Andrea Illy definisce di taglio profondamente internazionale e che metterà a fuoco i futuri trend, che avranno forti impatti su prodotti e strategie delle imprese di diversi settori.

Proprio per questo la scelta è caduta su Milano, per Illy è la capitale della creatività e dell’ingegno italiano. Una città che negli ultimi anni ha dimostrato una forte crescita, e di avere – più di tutte le altre città italiane – un respiro europeo.

Ultimo ma non meno importante il Made in Italy, che deve essere al passo con il resto del mondo e all’avanguardia per ritagliarsi il suo spazio all’interno del mercato internazionale, cercando l’affermazione e il successo.

Concept e programma sono stati definiti da uno Steering Committee composto da Paola Antonelli (MoMA), Dario Rinero (Poltrona Frau Group), Stefano Boeri (Triennale Milano), Michele Scannavini (ICE Agenzia), Carlotta de Bevilacqua (Danese/Artemide), Cristina Tajani (Comune di Milano), Fabrizio Curci (Fiera Milano), Giovanna Vitelli (Azimut Benetti Group), Andrea Illy (Altagamma/Illycaffe), Paolo Zegna (Ermenegildo Zegna) e Claudio Luti (Kartell/Salone del Mobile di Milano).

Iscrizioni aperte da settembre. Info su www.nextdesignperspectives.com

Partono i lavori: vieni a scoprire i nuovi appartamenti di Ginepro
Vacanze in arrivo: le cinque cose da fare per lasciare la casa pulita e in sicurezza
Scroll Up