Home    L’importanza della sicurezza per la casa

La situazione della criminalità in italia non è delle più rosee, dai dati Istat è emerso che negli ultimi 10 anni sono stati commessi più di 2 milioni di infrazioni nelle case degli italiani. Come proteggersi da furti e scassinamenti? Ad oggi grazie a sistemi tecnologici avanzati come portoni blindati ultraresistenti, videocitofoni e sistemi di antifurto a microonde è possibile combattere la microcriminalità e vivere una vita più sicura.

Quando si acquista una casa è quindi consigliato scegliere un immobile di nuova costruzione che sia provvisto di sistemi di sicurezza all’avanguardia. Vediamo perché i sistemi di ultima generazione sono un ottimo deterrente per i criminali e quali sono i vantaggi in termini di sicurezza.

Videocitofoni

sicurezza immobili con videocitofono

I videocitofoni sono una tecnologia ancora poco diffusa nei complessi immobiliari anche se spesso rappresentano il primo ostacolo ai ladri. Il videocitofono è provvisto di sensori in grado di mostrare a schermo e in ottima qualità il volto delle persone che citofonano. Gli ultimissimi modelli permettono anche di interfacciare lo strumento con dispositivi mobili come smartphone e tablet e permettendo di rispondere al citofono anche da remoto.

Porta Blindata

porta blindata sicurezza casa

Le porte blindate sono lo strumento più diffuso per proteggere l’ingresso principale della casa. Esistono diversi gradi di sicurezza che vanno da 1 a 6 e che determinano la sicurezza e la resistenza agli scassinamenti. Le porte blindate di grado 5 e 6 sono in grado di resistere a tentativi di furto con attrezzi elettrici sofisticati come sega a sciabola , accette, scalpelli e trapani portatili.

Sistemi di antifurto

antifurto incluso complesso residenziale

Se le prime difese non dovessero bastare, un sistema di antifurto efficace e di difficile manomissione può fare la differenza e mettere in fuga anche i ladri più abili. Esistono diverse tipologie di impianto antifurto in base alla tecnologia messa in campo (fili, wireless, sensori a infrarossi o microonde).

Stai cercando un complesso immobiliare provvisto delle tecnologie di sicurezza più all’avanguardia? Scopri gli appartamenti di Città Verde, belli, green e in un quartiere sicuro nei pressi della città militare di Cecchignola a Roma Sud.

Scroll Up