Home    Mercato immobiliare: Roma registra un forte incremento nelle vendite delle nuove abitazioni

In Italia aumentano le compravendite degli immobili. Il 2018 è stato un anno di ripresa per tutto il settore. Ci si sta, quindi, lasciando alle spalle il periodo più nero e i dati confermano una crescita costante anche se lenta.

Le previsioni per il 2019 vedono il mercato in netta ripresa, Milano è una di quelle grandi città che sta facendo registrare i numeri migliori già da tempo, a partire da quest’anno seguiranno anche Bologna e Firenze, poi Roma, Napoli e Venezia.

Secondo alcune analisi si prevedono per il 2019 aumenti del canone di locazione e delle contrattazioni. Già i primi nove mesi del 2018 hanno fatto registrare un aumento del 2,3% delle vendite degli immobili residenziali nelle città metropolitane, rispetto allo stesso periodo del 2017.

Roma ha avuto un incremento delle vendite di nuove abitazioni del 13%, meglio hanno fatto solo Milano e Napoli. Secondo l’analisi di Centro Studi di Abitare Co. – società di intermediazione immobiliare –, la capitale è una città attenta e all’avanguardia soprattutto per quanto riguarda gli appartamenti con servizi innovativi. I dati positivi di Roma portano la regione Lazio ai vertici del mercato immobiliare.

Pineta Sacchetti

Cosa si vende di più? Gli appartamenti di piccolo e medio taglio (fino a 85 mq) rappresentano più del 50% del venduto, poi case più grandi fino a 145 mq (circa il 30%), poca richiesta di tagli oltre i 150 mq.

Oltre al mercato delle abitazioni, cresce anche quello di garage e posti auto. Più mutui erogati alle famiglie, più case acquistate e tempi di vendita più rapidi soprattutto per gli appartamenti di nuova costruzione.

Scopri tutte le nostre operazioni immobiliari sul territorio di Roma.

Eur Next House: la tua casa di classe nel cuore di un prestigioso quartiere
In tanti hanno scelto Residenze Città Verde: completata anche la quarta palazzina
Scroll Up