Home    Messico: la nuova frontiera del lusso immobiliare

Secondo il portale Point2Homes i cittadini statunitensi scelgono il messico come meta per la seconda abitazione. Sono 64mila le ricerche mensili di immobili in Messico provenienti dagli Stati Uniti, solo al secondo posto il Canada, seguito da Puerto Rico, Costa Rica e Belize.

La località più ambita che da sola conta 10mila ricerche mensili è Puerto Vallarta una cittadina che si affaccia sull’Oceano Pacifico rinomata per la bellezza paesaggistica delle spiagge e per la vivace vita notturna. Solo l’anno scorso la città ha ospitato 1 milione di turisti provenienti da tutto il mondo la metà dei quali dagli Stati Uniti.

Altre città che riscuotono successo online sono San Miguel de Allende famosa per gli eventi internazionali (7mila ricerche mensili), Playa del Carmen con le sue favolose spiagge caraibiche (6.5mila ricerche mensili), seguono Cabo San Lucas in Baja California (6mila ricerche) e Cancun (5.3 mila ricerche).

Il lusso di Città del Messico

Anche Città del Messico gode di un discreto successo negli states, conta infatti più di 2500 ricerche al mese. Secondo alcuni dati statistici il prezzo delle case nella capitale messicana si aggira intorno 1.701 euro al mq per il nuovo, 1.194 euro al mq per l’usato. Ma le vere sorpresa le riservano i quartieri inn della città che raggiungono cifre stellari nonostante le basse metrature.

I Parioli messicano è Polanco, carrise gli immobili confinanti con Paseo Reforma. Polanco è quartiere centralissimo dove le case si acquistano solo in dollari americani. La parte del quartiere chiamata Rubèn Darìo è una delle più care ed è lì che i ricchi acquistano casa. Il prezzo di un appartamento si aggira tra i 3,4 e i 4,7 milioni di dollari.

Una ripresa area fotografa il quartiere di Polanco a Città del Messico.

Nei quartieri alti di Città del Messico vengono venduti appartamenti da 100mq a 6 milioni di dollari in complessi residenziali con piscina, servizio security e palestra. per di più molti di questi immobili sono immessi sul mercato en blanco, che in Messico significa senza neanche le pareti pitturate. Gli acquirenti infatti non badano a spese e si affidano agli studi di architettura più prestigiosi per arredare gli interni dei propri appartamenti di lusso.

Home staging: prima e dopo (Foto)
Consigli su Come Vendere una Villa
Scroll Up