Home    MoaCasa 2018: eleganza e funzionalità. E un’area dedicata al design di Natale

Nove giorni per scoprire le tendenze e le soluzioni di arredo per una casa che sia innovativa, funzionale, di classe ed elegante. Le proposte delle migliori aziende italiane del settore saranno presentate al MoaCasa 2018, tre padiglioni alla Fiera di Roma ospiteranno la rinomata esposizione dal 27 ottobre al 4 novembre, che propone mobili, arredi, ma anche idee per ristrutturazioni di interni ed esterni. Uno spazio quindi aperto alla tradizione ma anche ai giovani designer, ai manufatti artigianali e ai servizi che danno un valore aggiunto al nostro immobile. Un’occasione per conoscere in anticipo tutte le novità del settore.

Le novità

Tra le novità di questa 44° edizione ci sono forme e materiali nuovi. Oltre ai materiali naturali e caldi come il legno, la manifestazione di quest’anno propone anche vetro, ceramica e metalli che danno alla casa un aspetto più industriale. Preziose le finiture in bronzo per un effetto brillantezza.

Il MoaCasa 2018 è quest’anno, per la prima volta, anche in versione natalizia. Ci sarà, infatti, un’area di 1000mq dedicata a soluzioni regalo e idee di arredamento per dare alla nostra casa un perfetto look per le festività: dalle decorazioni luminose agli oggetti per abbellire la tavola.

L’originalità 

Parola d’ordine: personalizzare. L’esposizione proporrà una serie di suggerimenti per dare al proprio ambiente un tocco di originalità e funzionalità, sia per la zona giorno che per la zona notte, non dimenticando però anche gli spazi esterni e il bagno.

Qualche esempio? Rivedere il concetto classico di libreria, che ridisegna le pareti con scaffalature metalliche dando senso di dinamicità. Ma anche quello di relax, con i divani che vanno a ridefinire lo spazio del living con tutte le loro forme possibili: elementi ad angolo, dormeuse, pouf e chaise longue.

Scroll Up