Home    New York si accende con la ventinovesima edizione di ICFF

Luce, arredi, accessori. Sono questi i temi principali della ventinovesima edizione dell’ICFF – High and Luxury Furniture Fair, la più importante kermesse americana dedicata all’architettura e all’interior design luxury che si svolgerà a New York dal 21 al 24 maggio nei 15 mila metri quadrati del Jacob K. Javits Convention Center.

Questa fiera internazionale può vantare la presenza di oltre 700 espositori da oltre 70 paesi e si è affermato nel corso degli anni come vetrina per le ultime tendenze in ambito di progettazione e interior design. I produttori esporranno mobili contemporanei, sedie, moquette, pavimenti, sistemi di illuminazione all’avanguardia, rivestimenti murali, accessori e prodotti tessili.

Scopri i prestigiosi appartamenti del complesso immobiliare Dehon

Durante la kermesse inoltre, verranno esposte cucine, bagni e uffici provenienti dai brand più famosi a livello mondiale e i presenti (che fino al 23 maggio potranno essere solo operatori del settore e addetti ai lavori) avranno la possibilità di interagire con le aziende produttrici e chiedere informazioni, prezzi e consigli. Solo a partire dal 24 maggio, la manifestazione aprirà i cancelli al grande pubblico (orario 10:00-16:00).

Dibattiti, presentazioni, mostre e soprattutto premiazioni. Verranno premiate 11 categorie (nuovo design, mobili, posti a sedere, tappeti e pavimenti, illuminazione, mobili da esterno, rivestimenti murali, accessori, prodotti tessili, cucine e bagni, scuole).

La manifestazione è l’atto conclusivo della NYCx Design, la celebrazione newyorkese del design, della moda, dell’architettura e dell’arte che quest’anno è iniziata il 3 di maggio e che terminerà il 24 maggio.

L’ICFF di New York precederà di qualche mese l’ICFF 2017 di Miami, che è previsto il 3 e il 4 ottobre 2017 e che l’anno scorso ha visto l’affluenza di oltre 5 mila partecipanti.

Scroll Up