Orti Nuovi di Bergamo, un complesso immobiliare ricco di storia che guarda al futuro

Le esclusive abitazioni di Orti Nuovi, il complesso immobiliare nel prestigioso quartiere San Tomaso di Bergamo commercializzato da Coldwell Banker Living Dmore è un’operazione di rigenerazione urbana che permetterà la nascita di 62 appartamenti fra bilocali, trilocali, quadrilocali e pentalocali recuperando il patrimonio immobiliare delle ex Canossiane, in disuso da circa 20 anni.

Abitazioni luminose, dall’estetica raffinata e dal design moderno, di ampie dimensioni e dotate di ogni comfort, caratterizzate da grandi spazi esterni che sono veri e propri living outdoor da godere nelle stagioni più miti.
Il complesso immobiliare è impreziosito da corti interne su più livelli, giardini, terrazze, colonne, volte antiche, affreschi e decorazioni. Spazio anche alle aree comuni con una sala affrescata da 200 metri quadrati da utilizzare per feste, eventi e smart working.

«Un borgo nel borgo» l’ha definito l’architetto bergamasco Pippo Traversi, che ha firmato il progetto, che prevede la rigenerazione e la conversione con destinazione residenziale di sette stabili e spazi dedicati al verde per un totale di 8.300 metri quadrati.

L’operazione, sviluppata dalla proprietà Supernova, coniuga rispetto del patrimonio storico, del passato, e sguardo all’oggi, grande attenzione ai materiali, finiture di pregio e tanto, tanto verde: oltre diecimila metri quadrati per la precisione, che saranno ripristinati e poi annessi e collegati, attraverso piste ciclabili e percorsi pedonali, al Parco Suardi. Il risultato sarà un’oasi verdi di 26 mila metri quadrati.

I servizi a disposizione dei futuri residenti di Orti Nuovi sono moltissimi: ad esempio il virtual concierge, lo smart locker per il ritiro degli ordini, un’area fitness e una dedicata a bici e monopattini.