Home    Perché comprare una casa nuova invece di ristrutturarla

Chi sta cercando la casa dei propri sogni spesso si trova di fronte alla domanda se ristrutturare o comprare una casa nuova. Valutando pro e contro, la seconda scelta si rivela per molti aspetti la migliore. Una casa di nuova costruzione ha dei vantaggi che le abitazioni datate non hanno: dal design moderno a una migliore ottimizzazione degli spazi, dalla qualità dei materiali al consumo energetico efficiente e a basso impatto. Non ultima, poi, la tranquillità di vivere in totale comfort e sicurezza.

Per un’abitazione moderna e funzionale

I vantaggi per chi acquista una casa di nuova costruzione sono qualità, efficienza e sostenibilità ambientale. Le case di ultima generazione vantano il pregio di un design moderno e innovativo, nonché una migliore ottimizzazione degli spazi, più funzionali e dinamici. La funzionalità è data anche dall’impiego di tecnologie avanzate ed ecosostenibili. Le nuove abitazioni sono realizzate con materiali capaci di rispettare l’ambiente e impianti intelligenti che abbattono i costi sui consumi, aumentano il valore dell’immobile e ci fanno vivere in un habitat migliore. Una casa di nuova costruzione assicura una classe energetica di alto livello, quasi sempre una classe energetica A, che permette un notevole risparmio sui consumi. Le case di nuova costruzione sono un vero investimento sul futuro.

Scopri Città Verde

Qualità e comfort in un contesto verde

Chi desidera abitare in una casa un po’ fuori dal contesto cittadino, potrà certamente trovare un’ampia scelta di appartamenti moderni ed eleganti in un contesto green, vivendo la tranquillità di una zona appartata e silenziosa, senza rinunciare a tutti i comfort del centro urbano. Molte costruzioni moderne sono infatti circondate da grandi parchi verdi e magari dotate di piscine condominiali, che ci fanno dimenticare di abitare in città. Ma a due passi saranno facilmente raggiungibili zone commerciali, stazioni ferroviarie e i principali servizi che collegano l’abitazione al contesto cittadino.

Scopri Residenze Pineta Sacchetti

Residenze Pineta Sacchetti

Vivere in totale sicurezza e tranquillità

La tranquillità è anche sinonimo di sicurezza, e comprare una casa nuova offre anche questo importante vantaggio. Le nuove costruzioni sono progettate e realizzate secondo i più avanzati criteri di sicurezza, sia sul piano antisismico che su quello antincendio. Fattore questo che migliora la qualità dell’abitazione e anche della vita. Inoltre, sono dotate di sistemi sofisticati di videosorveglianza, sistemi antifurto, portoni blindati e videocitofoni all’interno dell’appartamento. La propria sicurezza e quella della famiglia sono una priorità, e la tranquillità non ha prezzo.

Scopri Giardini di Ottavia

Giardini di Ottavia, complesso immobiliare a due passi dal raccordo anulare

Scroll Up