Home    Termoarredi bagno: cosa sono e come funzionano

Nel mondo del commercio immobiliare esistono varie soluzioni di termoarredi per bagno. Tipologie di riscaldamento che nelle case di nuova costruzione uniscono il comfort a un design moderno e bello da vedere. Vediamo nello specifico cosa sono i termoarredi per il bagno e come funzionano.

Le case di nuova costruzione offrono importanti vantaggi legati al riscaldamento, che riguardano l’alta tecnologia unita a un’estetica piacevole e all’ecosostenibilità degli impianti. Per il bagno una proposta valida in questo senso sono i termoarredi scaldasalviette, una tipologia di calorifero molto più funzionale ed elegante rispetto ai classici termosifoni in ghisa.

Termoarredi bagno: cos’è lo scaldasalviette

Lo scaldasalviette è un calorifero di nuova generazione formato da due collettori uniti fra loro da tubi orizzontali, che insieme compongono la struttura del radiatore. Il nome deriva dalla sua caratteristica principale, che è quella di poter inserire fra i tubi gli asciugamani per essere riscaldati. Ma lo scaldasalviette è anche un vero e proprio elemento di arredo e design.

termoarredi-bianco-piatto

Tipologie di termoarredi

Ma come funzionano gli scaldasalviette? Dipende dalle tipologie di riscaldamento. Ci sono i termoarredi idraulici, direttamente collegati all’impianto di riscaldamento della casa. Ci sono poi quelli elettrici, che funzionano in autonomia e si possono accendere in ogni momento. Al suo interno, un termostato di sicurezza regola la temperatura, evitando surriscaldamenti e spreco di energia. Infine, ci sono i termoarredi a sistema misto, collegati al riscaldamento centrale ma dotati anche di presa elettrica.

Vantaggi sull’utilizzo

I termoarredi sono impianti efficienti e più sostenibili rispetto a un termosifone classico, perché utilizzano meno acqua. Sono quindi più ecologici e ben si coniugano a una casa a risparmio energetico. Per i termoarredi elettrici è importante poi il fattore sicurezza. Un consiglio è tenerli alla giusta distanza con fonti d’acqua (lavandini, vasche, docce). L’installazione di termoarredi scaldasalviette semplifica i gesti quotidiani massimizzando il comfort e la bellezza del proprio bagno.

Termoarredi per ogni stile

I termoarredi per il bagno sono estremamente funzionali, perché oltre alla capacità di riscaldamento si adattano a tutti gli stili di arredamento della casa. Ce ne sono di diverse forme e cromie, per comporre al meglio lo stile del proprio bagno. Acciaio, antracite o bianco, geometrie curve o piatte, dai più classici ai più moderni: il potenziale di versatilità e vestibilità dei termoarredi è enorme.

termoarredi-grigio-piatto

Leggi anche: Tendenze casa: ceramiche per bagno e altri rivestimenti

I documenti necessari per vendere casa nel 2020
Biancheria per la casa: tessuti ecosostenibili e rigenerati
Scroll Up