Home    Tre idee preziose per arredare un bagno in modo perfetto

Come arredare un bagno che sia al tempo stesso confortevole, pratico ed esteticamente bello? La risposta a questa domanda si nasconde dietro a scelte accurate. Bisogna comporre ad arte sanitari, mobili e accessori per dare funzionalità e carattere all’ambiente più intimo della casa. Come? È semplice. Basta seguire i nostri 3 consigli per ottenere un risultato impeccabile.

1. Per un bagno pratico bisogna ridurre al minimo gli ostacoli

Le dimensioni, in questo caso, non contano. Oggi, ci sono tante soluzioni per i bagni piccoli, perfette anche per il bagno di dimensioni più generose. Gli arredi giusti per il bagno sono quelli che offrono il miglior compromesso tra funzionalità ed estetica e, in questo senso, i sanitari e i mobili sospesi sono una scelta ideale per ottenere un risultato moderno, lineare e pratico, specie per la pulizia del bagno. Un arredamento essenziale e multiuso è la scelta migliore per realizzare un bagno comodo e ordinato, ambiente perfetto dove rilassarsi. La doccia, sempre più protagonista del relax “homemade”, merita un’attenzione particolare.
La forma del box, le dimensioni e i materiali sono aspetti che non possono essere lasciati al caso, piuttosto vanno studiati non solo per ottenere un risultato estetico d’impatto, ma soprattutto per garantire funzionalità e comfort. Il modello doccia walk – in con i cristalli risponde perfettamente a queste esigenze prestandosi come un’ottima soluzione per gestione degli spazi, praticità, luminosità e bellezza.

2. Un rivestimento d’impatto per dare carattere al bagno

Sfruttare al meglio ogni centimetro del bagno progettando anche idee salvaspazio originali è fondamentale per realizzare un bagno confortevole e pratico. D’altronde, il bagno perfetto è quello che risponde nel miglior modo possibile a tutte le nostre esigenze, non solo pratiche, ma anche di stile. Pavimenti e rivestimenti, quindi, sono un tassello fondamentale per dare carattere all’ambiente bagno e valorizzare al meglio gli spazi. Effetti pietra, mosaici e pattern estrosi sono le “vesti” più in voga degli ultimi anni per avere a casa propria un bagno da spa di lusso.

3. Accessori di design per un bagno accogliente e innovativo

La formula vincente per un bagno impeccabile è realizzare un mix di tradizione e stile. Le soluzioni in legno, per esempio, hanno un effetto pratico, caldo e personale. Tra queste, il piano lavabo in legno viene sempre più sfruttato come elemento dal forte impatto visivo per rompere gli schemi di un arredamento moderno ed essenziale. Impreziosire l’arredo con pochi, ma preziosi elementi di design è importante per dare anche a questa stanza della casa un tocco ricercato ed elegante. Panche di legno, scale rurali per appoggiare la biancheria da bagno così come candele, vasi con fiori o piante, essenze, set da lavandino sono dettagli che danno al bagno quel carattere personale che lo rendo unico e inimitabile.

Scroll Up