Home    Vivere a Roma nord: ecco alcune cose che dovresti considerare

Vivere a Roma nord significa abitare i vantaggi di una grande città e il comfort di una zona appartata e tranquilla. Quartieri immersi nel verde a due passi dal centro, eleganti e silenziosi. Ricchi di servizi, negozi, centri sportivi e ogni tipo di svago. Ecco alcune cose che dovresti considerare se hai deciso di vivere a Roma nord.

Se vuoi comprare casa e cambiare quartiere, è tempo di valutare i benefici di vivere a Roma nord. Una zona della capitale che riserva molte sorprese. A cominciare dagli immensi spazi verdi che circondano villette e complessi residenziali, dove godersi tutto il bello di vivere nella capitale.

Vivere nel verde in un quartiere tranquillo

È il sogno di molti vivere in una grande città e avere una casa situata in un quartiere appartato e tranquillo. Chi sceglie di vivere a Roma nord può godere di splendidi quartieri come Cortina d’Ampezzo, un piccolo polmone verde nel cuore della capitale. Ed è anche uno dei più prestigiosi, con le sue splendide Residenze Rocca di Mezzo. Poco distante c’è un piccolo centro commerciale con negozi di lusso e molti servizi. La relativa distanza dal centro fa di questa zona un posto tranquillo e piacevole, dove regna il comfort e un’elevata qualità della vita.

Rocca di mezzo terrazzo

Leggi anche: Abitare nel quartiere Cortina d’Ampezzo, uno dei più prestigiosi di Roma

Natura, sport e parchi naturali

Vivere a Roma nord significa godere di spazi verdi, negozi, svago e anche tanto sport. A Collina Olgiata ci sono splendidi complessi immobiliari circondati dalla natura e da numerosi centri sportivi di grande prestigio. Per chi ama stare sempre in movimento, c’è un rinomato centro ippico e uno storico Golf Club. Per gli amanti dell’escursionismo c’è anche il famoso Parco di Veio dove visitare il santuario etrusco dell’Apollo. E, a pochi chilometri, il Parco Natura La Selvotta: 10 ettari di terreno in cui è possibile esplorare il percorso dell’acquedotto etrusco più importante del Lazio. Una zona sorprendente, dove respirare un’aria nuova e grazie alla Stazione Olgiata è possibile raggiungere San Pietro in venti minuti.

olgiata golf club soci

Vivere a Roma nord a due passi dal centro

Per chi vuole avere il centro a portata di mano ci sono bellissime abitazioni come le Residenze Pineta Sacchetti in zona Policlinico Gemelli. Perfette per chi vuole vivere in un contesto verde senza rinunciare alla comodità di abitare vicino al centro, a dieci minuti di auto da San Pietro. All’interno del GRA c’è un altro complesso immobiliare, Giardini di Ottavia. Qui ci troviamo in un ampio parco urbano, attrezzato con piste ciclabili, percorsi running e aree gioco per bambini. Un cuore verde a poca distanza da una ricca zona commerciale e da tutti i più importanti servizi e snodi capitolini. Ben collegato al centro dalla Stazione ferroviaria urbana. È possibile visitare gratuitamente l’Ipogeo degli Ottavi del III secolo, e scoprire le meraviglie di Roma sotterranea.

Pineta Sacchetti

Leggi anche: Case in vendita Roma nord: alcune proposte di nuova costruzione

Le case dei pittori: fonte d’ispirazione e specchio dell’anima
Scroll Up