Home    Vivere contemporaneo: il terrazzo è il nuovo living all’aperto

Gli italiani sognano una casa con il terrazzo o con il giardino. La pandemia ha cambiato i desideri delle persone, ma soprattutto le ha spinte a cercare un’abitazione con alcune caratteristiche in particolare. Molti sondaggi dell’ultimo anno dimostrano che la casa perfetta deve avere uno spazio esterno (per il 47% degli intervistati), avere ambienti spaziosi (40%), una bella vista o un affaccio importante (48%) e una cucina abitabile e ampia (48%).

Il terrazzo è il nuovo living

Aver passato molto tempo chiusi in casa, ci ha permesso di scoprire pregi e difetti della nostra abitazione, sognando e desiderando un ambiente diverso. La riscoperta degli spazi esterni come balconi, terrazzi e giardini è stata fondamentale, tanto che sono diventati il prolungamento del salotto di casa.

Il terrazzo è diventato il nuovo living, uno spazio da arredare con gusto e colori, con arredi studiati ad hoc, accessori e decori particolari e lampade di design per creare atmosfera. E soprattutto tanto verde, le piante infatti creano ombra e fresco, sono una barriera sonora e antismog, oltre ad abbellire e a colorare l’area esterna. L’idea è quella di avere uno spazio all’aperto piacevole arredato con cura e a seconda delle proprie necessità.

Vivere contemporaneo

Il salotto è il luogo per eccellenza della casa dedicato al relax. E così anche il dehors si trasforma nel luogo del benessere soprattutto nella bella stagione. Un ambiente da vivere dall’alba al tramonto, un’oasi di pace dove fare colazione, oppure smart working, dove mangiare e fare barbecue, leggere un libro e fare un po’ di sport.

Un nuovo modo di vivere la casa, più contemporaneo ed esclusivo, al passo con i tempi. Una stanza sotto il cielo ma multitasking da sfruttare in diversi modi, uno spazio creativo e in un certo senso salvifico.

Le proposte di Living d/more

Nel prestigioso e innovativo complesso di Città Verde Smart District gli appartamenti hanno una metratura maggiore rispetto alla media proprio per garantire massimo comfort e benessere a chi li abita. Diverse le tipologie di abitazioni disponibili e tutte dotate di ampi terrazzi o di giardini privati per creare un’oasi di relax, immersi in un quartiere ricco di verde a due passi dall’Eur.

Scopri gli innovativi appartamenti di Città Verde Smart District

Architettura di una casa moderna: idee e consigli utili
Rigenerazione immobiliare e mobilità green per cambiare le città